Momenti ricreativi e vacanze

A Ronco è attivo, presso uno stabile nel parco comunale, il Centro "Nuova Primavera", gestito da volontari.
Vengono organizzzate, nella sala del bar, iniziative ricreative e culturali (escursioni, corsi di ginnastica, di inglese, di giardinaggio, tornei di carte...). Il servizio è aperto tutti i pomeriggi dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Nel periodo primaverile, l'Associazione Nuova Primavera, con il contributo dell'Amministrazione Comunale, organizza soggiorni marini presso una struttura alberghiera. Dell'iniziativa viene data diffusione tramite l'esposizione di manifesti.

Vacanze assistite per anziani
Tramite Offertasociale, gli anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti possono godere di vacanze assistite in strutture alberghiere, con la presenza di operatori per l'assistenza.  Per accedere a questa iniziativa occorre presentare richiesta al Servizio Sociale.