Procedura comparativa riservata a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale
Con l’avviso in allegato l’Amministrazione Comunale intende individuare un’organizzazione di volontariato o associazione di promozione sociale con cui stipulare una convenzione per l’esercizio, in regime di volontariato, del servizio di trasporto sociale.
Gli operatori interessati devono dichiarare il possesso dei requisiti previsti e fornire le informazioni necessarie per la formulazione della graduatoria, in forma scritta, depositando in Comune l’allegato Modello A entro e non oltre il giorno 14 dicembre 2019.
In riferimento al presente avviso si informa che erroneamente nel Modello A alla voce: numero medio di volontari aderenti alla data di iscrizione al registro debba invece intendersi e leggersi: numero medio di volontari aderenti dalla data di iscrizione al registro, così come indicato nell’avviso
Per maggiori informazioni consultare l'avviso allegato:
Dal 4/11/2019 comunicazione contestuale dell’attività economica agli uffici del Registro delle Imprese e ai SUAP comunali
Tutte le imprese, individuali o societarie, che devono avviare o variare l’attività economica sono tenute a farlo comunicandolo contestualmente alla Camera di Commercio e al SUAP comunale.
È quanto previsto dall’art. 7 della legge di Regione Lombardia n. 36/2017, che stabilisce:
“Ogni qualvolta l'interessato debba presentare, oltre alla SCIA o alla comunicazione, una domanda o denuncia al registro delle imprese, la stessa verrà trasmessa al SUAP per il tramite della comunicazione unica, ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160”.
Dal 4 novembre 2019 ogni impresa o professionista che deve trasmettere una SCIA o una comunicazione di inizio attività al SUAP comunale dal portale impresainungiorno.gov.it deve farlo in modo contestuale inviandole anche alla Camera di Commercio.
Nuovo numero verde servizio continuità assistenziale (ex guardia medica)
Si comunica che da lunedì 11 novembre 2019 sarà attivo il nuovo numero verde per il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) nelle Province di Lecco e Monza
Per ulteriori informazioni consultare la circolare allegata: Circolare ATS Brianza
Servizi scolastici a.s. 2019/2020
Gentili genitori,
vi forniamo alcune informazioni relative ai servizi scolastici attivi per il nuovo 'anno scolastico.
Nella comunicazione allegata tutti i dettagli sui servizi disponibili:
Sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici: incentivi regionali 2019 – 2020
Il bando accumulo 2019-2020 è rivolto a privati cittadini residenti in Lombardia in possesso di un impianto fotovoltaico
Domande: dal 08 luglio 2019, ore 10:00
Scadenza: 31 dicembre 2020, ore 12:00
L’obiettivo del Bando è aumentare la diffusione dei sistemi di accumulo dell’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici domestici.
L’iniziativa intende finanziare l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo presso le utenze domestiche dotate di impianti fotovoltaici, attraverso un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute.
Il bando prevede tempistiche differenti per sistemi di accumulo già installati (tipologia A) e sistemi di accumulo da acquistare e installare (Tipologia B):
- per i sistemi già installati le domande possono essere presentate dall’8/07/2019 al 06/09/2019 (tipologia A);
- per i sistemi di accumulo non ancora installati (tipologia B) il bando apre il 9/09/2019 fino al 31/12/2020 e/o fino ad esaurimento delle risorse
Riferimento: BURL n. 26 del 27/06/2019 Serie Ordinaria
Tutte le informazioni sono reperibili all’interno del bando pubblicato al seguente link:
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare:
– Casella di posta elettronica dedicata: bando_accumulo@regione.lombardia.it
– Numero verde per informazioni sul Bando: 800 318 318
– Numero verde per l’assistenza su Bandi online: 800 131 151
File allegati: