Provvedimenti regionali per il miglioramento della qualità dell'aria

MISURE STRUTTURALI PERMANENTI PER LA LIMITAZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE AUTOVEICOLI EURO 0 BENZINA E DIESEL ED EURO 1 E 2 DIESEL
A partire dal  1° ottobre  2018 sono estese a tutto l’anno le limitazioni  permanenti per gli autoveicoli Euro  0 benzina  e  diesel e  Euro  1 e  2  diesel. Pertanto le limitazioni per queste  tipologie  di veicoli  si applicano:
  • dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi infrasettimanali) dalle ore 7,30 alle ore 19,30 dal 1 gennaio al 31 dicembre, a partire dal 1 ottobre 2018 nei Comuni di Fascia 1 e Fascia 2 della Lombardia.
AUTOVEICOLI EURO 3 DIESEL
A seguito delle nuove disposizioni introdotte dall’Accordo del bacino Padano  sottoscritto da Regione Lombardia con  le regioni Emilia Romagna,  Piemonte, Veneto e il Ministero dell’Ambiente il 9 giugno 2017 e dall’aggiornamento del PRIA 2018 (d.G.R. n. 449/18) sono modificate le limitazioni permanenti per gli autoveicoli Euro 3 diesel. In particolare le limitazioni per queste tipologie di veicoli si applicano:
dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi infrasettimanali) dalle ore 7,30 alle ore 19,30 dal 1 ottobre al 31 marzo di ogni anno, a partire dal 1 ottobre 2018 nei  Comuni  di Fascia  1 e  nei Comuni  con  popolazione superiore  a  30.000 abitanti  appartenenti  alla Fascia 2 (Comuni di Varese, Lecco, Vigevano, Abbiategrasso e S. Giuliano Milanese).

Per maggiori informazioni consultare il documento allegato:

ico pdf Miglioramento qualità dell'aria