"DopodiNoi" – Sostegno a favore delle persone con disabilità grave

In attuazione della D.G.R 6674 del 07.06.2017 – L. n. 112/21016 è aperto il bando “DopodiNoi” per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, attraverso l’attivazione di misure di assistenza, cura e protezione.

Le domande possono essere presentare dai cittadini residenti con disabilità grave di età compresa tra i 18 e i 64 anni e prive del sostengo familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o, nel caso in cui i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno.
Il contributo è finalizzato o a interventi infrastrutturali (ristrutturazione dell’abitazione, sostegno del canone di locazione/spese condominiali) e interventi gestionali (percorsi di accompagnamento all’autonomia per l’emancipazione del contesto familiare oppure a supporto della domiciliarità in soluzioni alloggiative; interventi di permanenza temporanea in soluzione abitativa extrafamiliare).
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2017 presso il Comune di Ronco Briantino – Ufficio Servizi sociali.

Per ulteriori informazioni, consultare i seguenti documenti: