Spese scolastiche anno 2016 – Detrazioni fiscali dichiarazione dei redditi anno 2017

Si ricorda che le spese sostenute nell’anno scolastico 2016 per i servizi scolastici sono detraibili fino ad un massimo di € 564,00 per alunno.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA (MENSA) – Si informano gli utenti interessati che è possibile ottenere la certificazione che attesta la spesa effettivamente sostenuta nell’anno 2016 per la fruizione del servizio di refezione scolastica, accedendo con le proprie credenziali (badge e password), sull’home page del sito comunale nella sezione: “Refezione scolastica Acme Italia”, selezionando in “stampe varie: certificazione pagamenti anno solare 2016”.

Si ricorda che per gli utenti che richiedono per la prima volta la certificazione è necessario, prima della stampa della certificazione, comunicare   all’Ufficio scuola del comune o al referente dello sportello preposto per la vendita dei buoni pasto i seguenti dati per i relativo inserimento:

• codice fiscale, data e luogo di nascita, residenza sia dell’utente che del pagante.

SERVIZIO DI PRE/POST SCUOLA - Si informano gli utenti interessati ad ottenere la detrazione per l’importo versato, che occorre presentare all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ronco Briantino la richiesta di certificazione,  compilando il modulo allegato e consegnandolo all’Ufficio Protocollo  negli orari di apertura al pubblico (lunedì –  venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00, martedì – giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 e dalle ore 16.15 alle ore 18.15, sabato dalle ore 8.45 alle ore 11.45).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi alla persona al n. 039.6079018 – int. 7

Per Ulteriori informazioni, consultare i documenti di seguito scaricabili:

ico word Richiesta di certificazione Pre/Post scuola