Centro Scolastico Omnicomprensivo di Vimercate

La decisione collegiale dei Comuni del Vimercatese di dirottare sulla manutenzione del Centro Scolastico Superiore di Vimercate i fondi che già furono versati nel 2007 alla provincia di Milano per la realizzazione, ormai tramontata, di un nuovo centro scolastico superiore ad Arcore, deriva certamente dallo stato di necessità in cui versa la struttura di via Adda e nel contempo dal senso di responsabilità di queste Amministrazioni locali verso i tanti studenti che frequentano questa scuola, i docenti che vi lavorano e l'intera comunità di questo bacino.

L'incontro del 10/4 ha formalizzato l'impegno di concorrere alla manutenzione del polo scolastico di concerto con la provincia di Monza e Brianza che, a tal riguardo, ha ricevuto da parte di tutti i Comuni la conferma dell'utilizzo della quota parte già versata che ammonta a circa 253.000 euro.

La quota ci cui sopra e ulteriori 50.000 euro stanziati dalla Provincia copriranno le spese per lavori di ristrutturazione delle palestre e del pallone tensostatico, di certificazione e rinnovamento degli attrezzi, per interventi di ristrutturazione degli annessi servizi igienici e per il ripristino di alcuni impianti antintrusione.

Con questo impegno i Comuni riaffermano la grande capacità del territorio di lavorare insieme per il raggiungimento di obiettivi comuni, una buona governance locale utile per altri servizi scolastici offerti ai cittadini del nostro territorio.

In allegato la comunicazione integrale dei Comuni del Vimercatese:

ico pdf Comunicazione Centro Scolastico Omnicomprensivo di Vimercate