Libringiro 2022

Pubblicato il 10 settembre 2022 • Biblioteca , Bimbi p

Letture ad alta voce e note musicali in occasione della settima edizione della rassegna Libringiro!

Dopo il 2020 e la pandemia, si torna nelle piazze e nei parchi con la giornata evento Libringiro 2022 dedicata al modo dell’infanzia e che si propone di portare i libri (e chi li legge ad alta voce) ai bambini proprio nei luoghi che questi frequentano, in collaborazione con le biblioteche.

L'iniziativa si terrà nella mattinata di sabato 24 settembre all'interno del parco della villa comunale, è gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine da 0 a 6 anni. Tutti i libri che utilizzeremo fanno parte della bibliografia del programma 'Nati Per Leggere'.

Per la realizzazione dell'iniziativa si ringraziano i volontari della Biblioteca Comunale, di Fabbrica delle Idee e del Corpo Musicale G.Verdi.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

In allegato è disponibile la locandina dell'evento.

Per saperne di più

L’associazione Libringiro nasce nel 2016 da un gruppo di appassionati nell’organizzazione e gestione della giornata evento Libringiro, iniziativa che promuove la lettura al alta voce per bimbi da 0 a 6 anni. L’associazione vuole essere un contenitore che propone eventi e momenti formativi per la diffusione e promozione del libro e della lettura, intesi come strumenti per arricchirsi interiormente, conoscere e conoscersi, attraverso esperienze in grado di stimolare l’individuo a tutte le età.

Locandina Libringiro 2022 - Ronco Briantino