Il rifacimento della rete fognaria e le prossime asfaltature
Si avvisa la cittadinanza che durante l’estate è previsto l’inizio dei lavori di ampliamento della rete fognaria che interessa il settore Nord-Est del paese.
I lavori, che proseguiranno per diversi mesi, e saranno eseguiti da Brianzacque, prevedono la sostituzione delle tubazioni della rete e contemporaneo aumento della portata, con il beneficio di garantire un più efficiente smaltimento.
Si tratta di un importante intervento che interesserà diverse strade del paese e avrà un grosso impatto sulla viabilità, che verrà modificata di volta in volta al progredire dei lavori e allo spostamento del cantiere.
Nello specifico le strade interessate sono via Cesare Battisti, via Don Biagio Rossetti, via Galileo Galilei e via Eligio Brigatti. Seguiranno debite comunicazioni da parte dell’Amministrazione Comunale volta a informare per tempo volte ad informare per tempo la cittadinanza e in modo particolare i residenti delle aree coinvolte.
Riasfaltatura strade: definite le priorità
All’inizio di quest’anno, la società Viatek EdilPavimentazione ha fatto un rilevamento delle condizioni delle strade con un apposito veicolo che ha fornito le informazioni sulla geometria e sulle caratteristiche della superficie delle pavimentazioni.
In base a questo primo esame, l’Ufficio Tecnico comunale ha potuto avere un quadro completo della situazione delle strade di Ronco Briantino e stabilire delle priorità di intervento.
Gli interventi identificati come prioritari e in programma per l’anno in corso riguardano le vie S. Giuseppe, S. Francesco e Parrocchia.
Si è proceduto inoltre a commissionare il progetto per l’asfaltatura di altre nostre vie e a verificare la fattibilità per quanto riguarda la formazione del marciapiede, ove mancante, in via Cascina Lucchese.