La musica dell'Olocausto

Pubblicato il 25 gennaio 2024 • Storia Via Vittorino Mandelli, 20885 Ronco Briantino MB, Italia

Sabato 27 gennaio 2024 - Ore 10.30 - Scuola secondaria di Ronco Briantino

Scarica la locandina del 27 gennaio!

Durante la mattinata le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di Ronco Briantino, accompagnati dai loro insegnanti, svolgeranno attività legate dal tema “La musica dell’Olocausto” per ricordare la Shoah e tutti i deportati nei campi nazisti. Ascolteranno un intervento musicale a cura dell’Associazione Arché di Osnago e saranno guidati a una riflessione da Fulvio Franchini, Presidente provinciale di ANPI Monza e Brianza.

Dalle ore 10.30 la scuola apre le porte alla cittadinanza per visionare la mostra "La musica dell’Olocausto". Dalle ore 11.00 inoltre sarà attivo un laboratorio di Caviardage sotto la guida di alcuni alunni delle classi terze.

La mattinata è organizzata e promossa dalla Scuola Secondaria di Ronco Briantino in collaborazione con il Comune di Ronco Briantino, l’ANPI di Monza e Brianza e l’Associazione Arché di Osnago.