"Gocce, relitti di naufragi" a sostegno dell'Ucraina

Pubblicato il 21 marzo 2022 • Solidarietà , Teatro Via Parrocchia, 39, 20885 Ronco Briantino MB, Italia

All'interno della rassegna teatrale organizzata e promossa dal Cine-Teatro Pio XII di Ronco Briantino, una serata a sostegno dell'emergenza in Ucraina.

Una parte dell'incasso dello spettacolo "Gocce, relitti di naufragi" in programma sabato 26 marzo, sarà devoluto alla Caritas locale per sostenere l'accoglienza di cittadini ucraini. 

Cliccare qui per guardare il teaser dello spettacolo della compagnia Kaleidos.


Trama "Gocce, relitti di naufragi"
Le performer entrano in scena per svolgere le loro banali attività̀ quotidiane; in sottofondo, una cronaca martellante parla di naufragi, di annegati, di dispersi. Contro la loro volontà̀, si ritrovano quasi ipnotizzate, le date e il numero di morti dei naufragi si insinuano nel loro subconscio e si ripetono come in una cantilena che le introduce ad un inaspettato interesse: Cosa succede a quei corpi che popolano il cimitero del Mediterraneo? A chi corrispondono? Cosa rimane di loro? La curiosità̀ quasi morbosa che spinge le performer a indagare le dinamiche dell’annegamento si rimodula presto nell’esigenza di recuperare un’umanità̀ liquefatta tra le onde, fino a diventare una vera e propria missione: quella di offrire il proprio corpo e la propria voce agli spettri del mare, che non hanno altro modo per raccontare le proprie storie, storie uniche e al tempo stesso universali, intrappolate in una tragedia senza catarsi.


Per prenotare i biglietti cliccare qui!
Per maggiori informazioni: +39 327 4332160

L'ingresso in sala è consentito nel rispetto delle normative vigenti, esibendo il Green Pass rafforzato e indossando la mascherina FFP2 per tutta la permanenza all'interno della struttura.

Gocce, relitti di naufragi_VolantinoFronte
Allegato formato jpg
Scarica
Gocce, relitti di naufragi_VolantinoRetro
Allegato formato jpg
Scarica