LIBRINGIRO@CASA

Pubblicato il 7 giugno 2020 • Biblioteca , Bimbi , Cultura

Anche quest’anno l’iniziativa LIBRINGIRO avrebbe dovuto animare parchi e piazze dando vita ad avvincenti storie grazie alle brillanti letture di tanti volontari. Purtroppo però non sarebbe stato possibile farlo in sicurezza.

Ecco allora la nascita di LIBRIGIRO@CASA, un’edizione speciale pensata per continuare a promuovere questo simpatico e ricco momento e portare i libri direttamente nelle case.

Dall’8 al 14 giugno 2020 LIBRINGIRO diventa un piccolo festival online, realizzato in collaborazione con la casa editrice BABALIBRI.

Ogni giorno verranno pubblicati nuovi video con tante divertenti storie direttamente sulla pagina Facebook dell’iniziativa visibile cliccando qui.

Tra questi anche quello realizzato dal gruppo di lettura della Biblioteca comunale di Ronco Briantino in collaborazione con l’associazione La Fabbrica delle Idee che ringraziamo per la disponibilità e il costante impegno nella promozione della lettura ai più piccoli. 

LIBRINGIRO non intende rinunciare a portare i libri in giro per parchi e piazze per trasformarsi in una realtà digitale, ma non esita a servirsi della rete per raggiungere i suoi piccoli fan e le famiglie sperando di incontrarli di persona durante l’edizione 2021.