Parliamo di razzismo con Daniele Biella

Pubblicato il 22 marzo 2022 • Biblioteca Via 4 Novembre, 30, 20885 Ronco Briantino MB, Italia

Ultima data della rassegna letteraria 2022 dal titolo "Ricominciare... Con altri occhi" organizzata e promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Comunale.

La rassegna si concluderà con la voce di Daniele Biella in veste di autore per trattare il tema dell’immigrazione e delle fake news. Giornalista di tematiche sociali, casco bianco per un anno in Cile, Daniele si occupa di educativa e formazione alla risoluzione non violenta dei conflitti. Durante la serata, Daniele Biella presenterà 'Con altri occhi' edito da Fabbrica dei Segni.

Come relatrice della serata torna Maria Franca Ballocco della libreria La Cicala.

La rassegna si terrà alle ore 21.00, presso la sede dell’associazione ‘Nuova Primavera’, che si ringrazia per l’ospitalità, all’interno del parco della villa comunale di Ronco Briantino.
Durante gli appuntamenti, liberi e gratuiti, è garantito il rispetto delle disposizioni anti-Covid.

DANIELE BIELLA
Daniele Biella, classe 1978, giornalista, collabora con varie testate cartacee e online scrivendo di tematiche sociali, in particolare migrazioni - muovendosi lungo e oltre i confini di terra e di mare - e cooperazione internazionale. Ha all’attivo tre libri: “Con altri occhi. Viaggio alla scoperta delle migrazioni” (Fabbrica dei Segni, 2020), “L’isola dei Giusti. Lesbo crocevia dell’umanità” (Paoline, 2017) e “Nawal, l’angelo dei profughi” (Paoline, 2015). Interviene sia come giornalista e scrittore che come referente di progetti formativi sul tema dell’accoglienza in scuole, assemblee cittadine e altri contesti.

Clicca qui per informazioni in merito alla rassegna letteraria "Ricominiciare... Con altri occhi"

Rassegna letteraria 2022 - Volantino