Watermark - L'acqua è il bene più prezioso

Pubblicato il 10 settembre 2022 • Cinema , Cultura , Territorio Via 4 Novembre, 30, 20885 Ronco Briantino MB, Italia
Ronco Briantino aderisce a Terrestra, il festival delle arti e delle culture ambientali organizzato e promosso dalla cooperativa sociale ‘Il Visconte di Mezzago’, che prevede eventi, iniziative di natura artistica e culturale diffuse sul territorio.

All'interno della ricca rassegna in programma proprio in queste settimane, venerdì 16 settembre, alle ore 20.30, presso il parco della villa comunale di Ronco Briantino viene ospitata la proiezione di Watermark - L'acqua è il bene più prezioso di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier, Edward Burtynsky (Canada 2013, 100′).

Si tratta di un film che intreccia diverse storie da tutto il mondo sul nostro rapporto con l’acqua: perché ne siamo così fortemente attratti, cosa ci può insegnare, l’uso che ne facciamo e le sue conseguenze.

A seguire sono previsti gli interventi di Erica Rodari (Comitato Milanese Acquapubblica) e Enrico Boerci (presidente di Brianzacque).

In esposizione la mostra fotografica Acqua bene comune - Immagini e didascalie per il diritto umano all’acqua, curata del Comitato Italiano per il Contratto Mondiale sull’Acqua.

L'iniziativa è gratuita e garantita anche in caso di maltempo presso il Cine-Teatro Pio XII.
In allegato è disponibile la locandina dell'iniziativa.

Durante la serata è disponibile il servizio bar a cura di Pro Loco.
Locandina Watermark - Ronco Briantino
Allegato formato jpg