Riparte il servizio Piedibus: iscrizioni aperte!

Pubblicato il 4 ottobre 2022 • Ambiente , Scuola

A partire da lunedì 17 ottobre torna Piedibus, l'autobus che va a piedi e che accompagna bambini e ragazzi fino alla scuola primaria.

Sia il sole sia con la pioggia, ogni matitna i cinque capolinea vedranno i bambini radunarsi prima di andare insieme a scuola, seguendo un percorso stabilito e rispettando orari prefissati, accompagnati dagli immancabili e preziosi volontari. I punti di ritrovo sono stati individuati in aree sicure del paese per tutelare i piccoli camminatori che qui vi si radunano e sono segnalati da appositi cartelli.

Piedibus è disponibile per tutti i bambini e i ragazzi della scuola primaria.
Per aderire al servizio è sufficiente compilare il modulo di iscrizione scaricabile in fondo a questa pagina e consegnarlo alle insegnanti entro il 12 ottobre 2022.
L'iscrizione è obbligatoria per poter usufruire del servizio.

Maggiori informazioni e dettagli sul servizio sono disponibili scaricando il volantino allegato.

Piedibus è un’iniziativa promossa dell’Amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto scolastico, e resa possibile grazie alla preziosa presenza di numerosi volontari e della Polizia Locale.

Un sentito ringraziamento a tutti i volontari e le volontarie che hanno dato la propria disponibilità alla ripartenza del servizio. Chiunque volesse aggiungersi al gruppo di volontari che ogni giorno accompagna bambini e ragazzi dai capolinea all'Istituto scolastico, è invitato a fare riferimento all’ufficio Servizi alla Persona.

Piedibus - Volantino 2022/2023