Gruppo di Lettura in Biblioteca
Sul divano, a letto, in poltrona, sull’autobus, al parco… di fianco, supino, a testa in giù… contro l’insonnia, per imparare, per fantasticare... leggere è un piacere tutto solitario che riesce però ad accomunare le persone più differenti.
Per dare la possibilità a lettori appassionati di incontrarsi per parlare e/o sentir parlare di libri, la Biblioteca comunale promuove l’adesione al Gruppo di Lettura quale momento per condividere emozioni e opinioni nate dalla lettura di un testo e per avviare confronti costruttivi legati ai temi incontrati.
Il Gruppo di Lettura è un’occasione per valorizzare la lettura e la discussione quali strumenti di apertura e di dialogo tra le diverse visioni del mondo.
Aderire al Gruppo di Lettura significa impegnarsi a leggere ogni mese un libro scelto di comune accordo e partecipare alla condivisione periodica (che al momento viene effettuata nel rispetto delle misure di prevenzione in vigore): si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.
Il Gruppo di Lettura è…
• per coloro che cercano lettori con cui scambiare opinioni, impressioni ed emozioni sui libri;
• per chi ama farsi sorprendere da uno scrittore appena scoperto;
• per tutti quelli che credono che la lettura da soli sia bella, ma condivisa ancora di più.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.
Per prendere parte all’iniziativa e/o per richiedere maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al personale della Biblioteca cliccando qui.