Piedibus, il progetto cerca volontari

Pubblicato il 10 settembre 2022 • Scuola

Dai mesi più duri della pandemia, anche andare a scuola non è più stato come prima. Piedibus, il servizio “autobus” che ogni giorno accompagnava numerosi bambini della scuola primaria, rigorosamente a piedi, dai capolinea distribuiti sul territorio all'istituto scolastico, è stato infatti sospeso.

In vista del nuovo anno scolastico, per ripristinare questo servizio indispensabile per molte famiglie e permettere una copertura capillare del territorio, è importante poter contare sulla disponibilità di preziosi volontari, incaricati di accogliere e guidare i piccoli camminatori lungo un percorso prestabilito, rispettando orari prefissati, come dei veri autobus di linea.

Tutti possono dare la propria disponibilità, contribuendo al ripristino del servizio e ad ampliare il gruppo di volontari.

Gli interessati sono invitati a contattare l’ufficio Servizi alla Persona ai contatti sotto riportati entro venerdì 23 settembre 2022:

E-mail: serviziallapersona@comune.roncobriantino.mb.it
Contatto telefonico: 039 6079023 (interno 7)