Nuova data per WE Plogging: camminiamo e raccogliamo

Pubblicato il 6 maggio 2022 • Ambiente Via Vittorino Mandelli, 20885 Ronco Briantino MB, Italia

A causa del maltempo, l'iniziativa inizialmente prevista per sabato 7 maggio viene posticipata di una settimana e riprogrammata per sabato 14 maggio.


Il nostro ambiente ci chiama a raccolta!

Ronco Briantino aderisce a "WE Plogging: camminiamo e raccogliamo", un'iniziativa promossa da CEM Ambiente ai 70 comuni soci a rivolta ad associazioni e singoli cittadini.

Sabato 14 maggio 2022, ritrovo alle ore 8.30 presso il piazzale delle scuole per una mattinata all'insegna della pulizia dell'ambiente in cui viviamo.

In allegato il volantino dell'iniziativa.
In caso di maltempo, l'iniziativa sarà annullata.

Scopri di più su www.weplogging.it


Leggi di seguito per avere maggiori informazioni circa l'attività di Plogging

Cos’è il Plogging?
È un’attività sportiva nata in Svezia che unisce attività fisica e sostenibilità ambientale. Consiste nella raccolta di rifiuti mentre si corre o si cammina e può essere svolta da ciascun cittadino, in completa autonomia.

Perché fare Plogging?
Con il Plogging fai bene al corpo e all’ambiente, con un risultato importante: città più pulite.

Come iniziare l'attività di Plogging?
Per prima cosa, è importante iscrivitersi sul sito www.weplogging.it. A seguito dell'iscrizione, ti verrà consegnato il kit di raccolta (pettorina, guanti e sacchetti plogging) e quando vorrai potrai pulire le strade, le piazze e i sentieri di Ronco Briantino. Il sacco con i rifiuti lo si potrà esporre la domenica sera insieme all’ecuosacco e verrà ritirato dal servizio di raccolta di CEM.

Volantino - 14maggio2022 - WE Plogging
Allegato formato jpg
Scarica