Parliamo di cambiamento con Laura Campanello

Pubblicato il 22 marzo 2022 • Biblioteca Via 4 Novembre, 30, 20885 Ronco Briantino MB, Italia

Continua la rassegna letteraria 2022 dal titolo "Ricominciare... Con altri occhi" organizzata e promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Comunale.

La seconda serata della rassegna vede protagonista Laura Campanello, filosofa impegnata a divulgare l’arte filosofica della cura di sé. Laura è foriera di armonia e portatrice di ‘leggerezza’ e dell’incanto di vivere, nonostante tutto. Durante la serata verranno presentati i seguenti volumi: 'Ricominciare' edito da Mondadori e 'Leggerezza' edito da BUR Rizzoli.

Ad accompagnarla, come relatrice, Maria Franca Ballocco, appassionata libraia della libreria La Cicala, Merate.

La rassegna si terrà alle ore 21.00, presso la sede dell’associazione ‘Nuova Primavera’, che si ringrazia per l’ospitalità, all’interno del parco della villa comunale di Ronco Briantino.
Durante gli appuntamenti, liberi e gratuiti, è garantito il rispetto delle disposizioni anti-Covid.

LAURA CAMPANELLO
Laureata in Filosofia e specializzata in Pratiche Filosofiche, è socio fondatore di Philo ed è presidente di Sabof. Esperta di tematiche legate alla felicità e all’esistenza, grazie alla sua esperienza come filosofa e consulente etica nelle cure palliative (SICP) e nell’ambito della malattia e del lutto, collabora con il Corriere della Sera ed è autrice di articoli e libri. Il suo tema di approfondimento è la rinascita, intesa come capacità dell’umano di rimettersi costantemente al mondo nella continua ricerca del senso del vivere. Il suo motto – rubato a Goethe – è “Ricordati di vivere”.

Clicca qui per informazioni in merito alla rassegna letteraria "Ricominiciare... Con altri occhi"

Scopri la prossima data della rassegna letteraria "Ricominciare... Con altri occhi"

Rassegna letteraria 2022 - Volantino