Parliamo di speranza con Giulio Cavalli

Pubblicato il 22 marzo 2022 • Biblioteca Via 4 Novembre, 30, 20885 Ronco Briantino MB, Italia

Continua la rassegna letteraria 2022 dal titolo "Ricominciare... Con altri occhi" organizzata e promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Comunale.

La terza serata sarà la volta di Giulio Cavalli, che parlerà di speranza e ‘disperanza’. Giulio rivendica il diritto di essere fragili e in “Nuovissimo Testamento” si inventa le brigate sentimentali per liberare le emozioni e riportare nel mondo l’empatia. Durante la serata verranno presentati 'Disperanza' e 'Nuovissimo testamento' editi da Fandango Libri.

Relatore d’eccezione sarà il giornalista e formatore scolastico Daniele Biella.

La rassegna si terrà alle ore 21.00, presso la sede dell’associazione ‘Nuova Primavera’, che si ringrazia per l’ospitalità, all’interno del parco della villa comunale di Ronco Briantino.
Durante gli appuntamenti, liberi e gratuiti, è garantito il rispetto delle disposizioni anti-Covid.

GIULIO CAVALLI
Dopo gli studi classici e di pianoforte si forma in campo teatrale con Dario Fo, Paolo Sarti e Paolo Rossi, debuttando al Piccolo Teatro di Milano nel 2006. Fonda la Bottega dei Mestieri Teatrali, firmando testi e regia di spettacoli in scena in Italia e all’estero. Dal 2007 al 2014 è Direttore artistico del Teatro Nebiolo di Tavazzano con Villavesco (LO). Nel 2009 il Presidente della Repubblica gli porta solidarietà per le minacce mafiose subite per la costante attività di denuncia. Collabora con Fanpage, Left, Il Riformista, TAG43, TPI, scrivendo di immigrazione, politica, diritti, giustizia. autore di 11 libri, è stato finalista al Premio Napoli e al Premio Campiello.

Clicca qui per informazioni in merito alla rassegna letteraria "Ricominiciare... Con altri occhi"

Scopri la prossima data della rassegna letteraria "Ricominciare... Con altri occhi"

Rassegna letteraria 2022 - Volantino