Parliamo di femminismo con Jennifer Guerra

Pubblicato il 22 marzo 2022 • Biblioteca Via 4 Novembre, 30, 20885 Ronco Briantino MB, Italia

Al via la prima serata della rassegna letteraria 2022 dal titolo "Ricominciare... Con altri occhi" organizzata e promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Comunale.

A inaugurare la rassegna, Jennifer Guerra, giornalista dedita a tematiche di genere, nuovi femminismi e diritti LGBTQ+. Nel libro che presenterà, Jennifer scrive: “Quello che riguarda un solo corpo di una sola donna nel mondo riguarda tutte le donne”. La sua opinione femminista è per aiutare tutte le persone discriminate. Durante la serata, Jennifer Guerra presenterà 'Il corpo elettrico' edito da Edizioni Tlon.

Relatrice della serata, Sonia Biella, pedagogista e appassionata del tema.

La rassegna si terrà alle ore 21.00, presso la sede dell’associazione ‘Nuova Primavera’, che si ringrazia per l’ospitalità, all’interno del parco della villa comunale di Ronco Briantino.
Durante gli appuntamenti, liberi e gratuiti, è garantito il rispetto delle disposizioni anti-Covid.

JENNIFER GUERRA
Nata nel 1995 in provincia di Brescia, oggi vive in provincia di Treviso. Giornalista professionista, i suoi scritti sono apparsi su L’Espresso, Sette, La Stampa e The Vision, dove ha lavorato come redattrice. Per questa testata ha curato anche il podcast a tema femminista AntiCorpi. Si interessa di tematiche di genere, femminismi e diritti LGBTQ+. Per Edizioni Tlon ha scritto Il corpo elettrico. Il desiderio nel femminismo che verrà (2020) e per Bompiani Il capitale amoroso. Manifesto per un Eros politico e rivoluzionario (2021). È una grande appassionata di Ernest Hemingway.

Clicca qui per informazioni in merito alla rassegna letteraria "Ricominiciare... Con altri occhi"

Scopri la prossima data della rassegna letteraria "Ricominciare... Con altri occhi"

Rassegna letteraria 2022 - Volantino