Patrocinio Comunale

Ultima modifica 11 novembre 2021

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale, l’Amministrazione Comunale esprime la propria simbolica adesione a un’iniziativa di carattere e importanza per il comune e il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.

Con il patrocinio è possibile utilizzare il logo del Comune di Ronco Briantino.
Tale marchio è prezioso e rappresenta il nome, la tradizione e la storia del comune.

Il patrocinio comunale è concesso dalla Giunta comunale su proposta del Sindaco o dell'Assessore competente per materia.

Chi può richiederlo:

• enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere sociale, culturale, educativo, sportivo, scientifico, turistico ed economico, che operano senza finalità di lucro;
  • istituzioni sociali, culturali, educative, sportive, scientifiche, turistiche ed economiche di interesse comunale, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ordini e collegi professionali, Università e istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse nazionale;
  • soggetti commerciali.

Per maggiori informazioni di invita a prendere visione del Regolamento comunale per la concessione di Patrocinio e a leggere la delibera della Giunta n.18 del 14/02/2017 - Approvazione criteri e linee guida per concessione contributi, benefici eocnomici e patrocini.

Quando presentare la domanda
La richiesta per la concessione di un patrocinio deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa.

Tuttavia invitiamo tutti i soggetti interessati a:

• inviare quanto prima la richiesta;
  • allegare alla richiesta la descrizione dell'iniziativa e le eventuali bozze del materiale divulgativo.

Dove presentare la domanda
I soggetti interessati ad ottenere il patrocinio dell'Amministrazione comunale devono presentare la domanda tramite mail all'indirizzo municipio@comune.roncobriantino.mb.it.

Come utilizzare il logo del Comune di Ronco Briantino
Il riconoscimento del patrocinio comporta l'obbligo di apporre lo stemma comunale su tutte le comunicazioni esterne, relative all'iniziativa patrocinata. Deve, inoltre, essere riportata la dicitura "con il patrocinio del Comune di Ronco Briantino".

Concessione Patrocinio
11-11-2021