Tessera Elettorale

Ultima modifica 1 gennaio 2020

La tessera elettorale dovrà essere esibita al presidente di seggio elettorale con un documento di identificazione (carta di identità, patente di guida o documento equipollente).

Ad ogni votazione sulla tessera verrà apposto un timbro dell’avvenuta votazione.

Validità: 18 consultazioni elettorali.

In caso di furto l’elettore dovrà presentare denuncia presso gli uffici di Pubblica Sicurezza; in caso di smarrimento l’elettore dovrà compilare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà disponibile presso l’ufficio elettorale. L’Ufficio elettorale provvederà a rilasciare una nuova tessera.

A seguito di trasferimento di residenza nel Comune di Ronco Briantino, l’ufficio elettorale provvederà a comunicare all’interessato il ritiro della nuova tessera elettorale, previa resituzione della precedente.

A seguito di cambio di residenza all’interno del Comune, l’Ufficio elettorale provvederà a recapitare direttamente al nuovo indirizzo dell’elettore un’etichetta da apporre sulla tessera elettorale, con l’indicazione del nuovo indirizzo e della nuova sezione elettorale.